venerdì 8 febbraio 2008

Royal Yacht

Sono arrivato !!!!!

Sono finalmente arrivato al Royal Yacht Hotel, io e la Leon stracarica di bagagli oggi pomeriggio siamo finalmente arrivati a Jersey per cominciare questa nuova avventura.

Appena sono arrivato in albergo sono andato a conoscere Claudio, il Food and Beverage Manager dell'Hotel, portoghese, circa la mia età, simpaticissimo e molto molto alla mano.
Al momento sono a corto di sistemazioni e quindi mi ha dato una camera dell'albergo, assolutamente spettacolare, letto matrimoniale, tv lcd 32", lettore dvd, bagno favoloso, ovviamente aria condizionata e connessione adsl gratis per il pc, abito a circa 30 secondi dal lavoro, e speriamo che rimangano a corto di sistemazioni ancora per un bel po' !!!

Dopo essermi sistemato in camera sono sceso giù al Cafè Zephyr per farmi spiegare un po' il lavoro, un barman mi ha accompagnato in mensa attraverso i meandri dell'albergo, non potete immaginare quanto sia labirintico questo albergo, avremo attraversato almeno una decina di porte, passando per scale e corridoi, in zone aperte al pubblico e in zone chiuse, spero domattina di non perdermi hihi.

La cena è stata assolutamente stupefacente rispetto a quello che "mangiavo" (si fa per dire, diciamo "ingerivo") prima, una scelta tra 4-5 piatti principali, 6-7 tipi diversi di contorni, e come dessert mousse al cioccolato e crema catalana, dolcetti vari e yoghurt.

A Villa Italia avevo colazione e cena (perchè il pranzo in realtà era una colazione essendo fatto solo di 2 fette di bacon, 1 ovetto fritto e un po' di fagioli), e solo quando ero in servizio; qui abbiamo colazione, pranzo e cena, tutti serviti per almeno 3 ore e sono sempre compresi, anche quando non si è in servizio.

Stasera infine, verso le 9:30 sono stato di nuovo al Cafè Zephyr a bere qualcosa come mi aveva chiesto Claudio, e a guardarmi un po' intorno.
Lo staff è incredibile, tutti assolutamente impeccabili, tutti veri camerieri, con uno stile assolutamente invidiabile, esattamente quello che piace a me, il tutto in un ambiente favoloso, con piatti da favola e la Crème de la Crème di Jersey, veramente un bell'ambiente.

Per chi volesse dare una sbirciata al menù del cafè ecco il link: Menù cafè Zephyr

E il Menù dei drink: Menù Drinks Zephyr

E per le foto del Cafè e dell'albergo: Foto Royal Yacht Hotel

Che dire d'altro, domenica finalmente comincerò, 5 giorni alla settimana per 40 ore settimanali, finalmente orari umani.

Alle prossime news allora, bacioni a tutti !!!














3 commenti:

Cla ha detto...

grande Bruno!!! quando uno è bravo i risultati non stentano ad arrivare....eccheccazzo!!!! ;oP
ti amesso!

Anonimo ha detto...

ciao matteo!!!!
passavo di qua e volevo mandarti un saluto....
vedo che tutto sommato non va male.
un fazersaluto
ciao ale"parofast"

Puma ha detto...

Se fossimo nella grotta della bestemmia la mia esclamazione sarebbe facile.. qui la tradurrò con un CAZZO CHE MERAVIGLIA!!!