mercoledì 19 settembre 2007

Ragazzi.........parto!



Ebbene si, è successo, il 7 ottobre parto, vado in Inghilterra.


E' stato tutto molto repentino, molti di voi non sanno ancora niente.

E' successo tutto circa in 2 settimane, l'ennesimo litigio con mio padre al lavoro, e dopo 7 anni mi rendo conto che non voglio fare questo lavoro per tutta la vita. Non lo faccio con passione, non mi da soddisfazione e questo ultimamente traspare un po' anche nel mio modo di lavorare, è tangibile, sono stufo.
Mi rendo conto che c'è qualcosa di sospeso nella mia vita, qualcosa che ho sepolto sotto l'abitudine, sotto la necessità di aiutare i miei in negozio, ma non sono più in grado di farlo e il "trovati un altro lavoro" sbraitato da mio padre durante il litigio mi fa aprire completamente gli occhi.......voglio tornare a inseguire il mio sogno.......voglio riprovare a diventare Maitre.

Dai cerchiamo qualcosa, buttiamoci, chiamo il mio prof. di sala, butto giù un curriculum, comincio a mandarlo in risposta a qualche inserzione di grand hotels. Purtroppo tutti cercano solo extra, non assumono nessuno a tempo indeterminato, extra per cominciare e poi contratti di 6 mesi, ma io ho bisogno di un lavoro a tempo indeterminato, non ho più 18 anni. Intanto penso all'Inghilterra, sento tramite la Vale la mia amica Veronica, che è in Inghilterra da 2 anni e mezzo, lavora sull'isola di Jersey, e mi dice di mandarle il curriculum tradotto in Inglese.

Una sera, più per scherzare, mando il mio curriculum per un ristorante italiano sull'isola di Guernsey. Intanto andiamo a vedere dov'è quest'isola, apro Google Earth, scrivo Guernsey, l'immagine zoomma nel canale della manica, poco sopra la Francia, fino a inquadrare quest'isoletta di 65 km quadrati, con 80.000 abitanti, completamente piatta, ma St Peter Port, la capitale, dove si trova il ristorante sembra molto molto carina. Poi allarghiamo la vista per vedere cosa c'è intorno, e l'isola accanto si chiama......Jersey! L'isola dove vive e lavora Veronica con il suo fidanzato.


I giorni passano e io continuo a guardarmi intorno, e una mattina aprendo la posta elettronica trovo un'e-mail, dove la signora Aurelia mi racconta qualcosa di "Villa Italia", il ristorante a Guernsey, e poi mi piazza li un "Therefore, when I saw your CV on Lavoro Turismo I thought you would be perfect for this job!".
Emozione, grande emozione, era partito come un gioco e invece ora è qualcosa di tangibile, con cui devo fare i conti.
Durante la giornata lo dico a qualcuno, pareri discordi, "chi te lo fa fare di andare su un'isoletta sperduta"......"che aspetti?! io non ci penserei neanche un secondo".....gran confusione, ma cavolo, è quello che ho sempre sognato.
La sera stessa sento Veronica su msn, parliamo più di mezz'ora e lei sa che è quello che ho sempre sognato è un "take out the balls from the pants man!" mi da' ancora una spintina in più verso il nord.
Il giorno dopo ho un colloquio al Bentley Hotel, il nuovo 5 stelle di via corsica e quindi lascio il tutto in standby, anche se riesco a dormire tranquillo quanto un pulcino sul banco di un pollivendolo.


A pranzo vado a parlare al Bentely.....niente......anche loro cercano solo extra "per il momento".
Esco dal Bentley e ancora adesso non mi rendo conto di "aver preso una decisione", era semplicemente quello che volevo, e tutto in così poco tempo mi ci ha portato, chiamo la signora Aurelia a St Peter Port, stiamo un bel po' al telefono, parlare inglese è già complicato di per sè, ma capire un'inglese che parla normalmente, su un cellulare, a migliaia di km di distanza è ancora più complicato, ma mi piace e mi diverte.
Dopo quattro chiacchere Aurelia mi dice semplicemente che se le faccio sapere la data in cui sarò su, mi prepara il contratto e intanto me lo spedisce!! Non mi hanno neanche mai visto!! Alla faccia della serietà questi inglesi.


Ho ancora qualche piccolissimo dubbio, come potrei non averne, non si tratta di me, si tratta di tutti gli amici che lascio qui, non è una scelta facile. La mattina dopo arriva un'altra e-mail di Aurelia che esordisce con "It was lovely speaking to you today, as discussed, can you please let me know the date you will arrive in Guernsey so that I can organise everything for you". Mamma mia quanto sono gentili e cordiali questi inglesi.
Lo faccio ragazzi.....parto.....il 7 ottobre sarò su.


Grazie per essere arrivati a leggere fino in fondo, non volevo tediarvi, ma ci tenevo a farvi sapere perchè e cosa mi ha portato a prendere questa decisione.
Probabilmente sarà solo un passaggio, potrebbe durare solo 1 anno o 2 per poi poter tornare in Italia con un curriculum più ricco. La mia idea sarebbe questa. Potrei però anche trovare la grande occasione lassù e fermarmi, o potrei scoprire che Villa Italia è l'equivalente anglosassone-normanno di Maria la Sucida e finirei a dormire nel sottoscala di Harry Potter e scappare urlando a nuoto dopo 1 settimana.


Ci tenevo però a salutarvi tutti, ma non potevo chiamarvi tutti e raccontarvi tutto al telefono, non mi bastano i giorni :), così invece avrete avuto tempo di leggerlo con calma, e io potrò, spero, rileggermi con calma i vostri saluti.


Adesso la più classica delle lacrimucce però sta facendo capolino, quindi vi abbraccio tutti, e non è un abbraccio di circostanza, è un abbraccio forte forte, con la testa posata sulla spalla, di quelli lunghi, che dopo un po' ti senti anche un po' scemo e allora ti stacchi, anche se ancora un pochino ci saresti rimasto.


Vi terrò aggiornati, questo blog diventerà il mio diario, ma ora le lacrimucce si stanno un po' moltiplicando.
Appena riuscirò, e spero di riuscirci, ad avere una connessione mi troverete sul blog ovviamente, come e-mail e su msn come matteoinzaina@hotmail.it (è nuovo, il vecchio ha deciso di impazzire ieri, mandatemi i vs contatti) e su skype come chewbacca2603


Un salutone e un arrivederci a presto a tutti......Vi Voglio Bene !!!!
Matteo

34 commenti:

Unknown ha detto...

Se potessi pagare per una dote a scelta fra le virtù che la natura concede solo a pochi eletti, lo farei in questo momento per avere la capacità di saper scrivere, scrivere bene.

Lo vorrei per poterti trasmettere, prima di qualsiasi altra cosa, l'amore che provo.
L'amore straordinario, il sentimento puro ed universale che solo i legami fraterni e pochi altri fortunati che il destino ci concede di incontrare, talvolta, durante la vita, possono generare. Lo vorrei affinchè tu sapessi in qualsiasi momento, in qualsiasi situazione, in qualsiasi luogo, che la solidità di questo sentimento sarà il basamento sul quale poggiare una convinzione, una necessità, una gioia, qualsiasi cosa tu abbia voglia o necessità di condividere.

Lo vorrei per non rischiare di cadere, all'apparenza, nel sentimentalismo o nella retorica. Perchè è difficile riunire pensieri ed emozioni e farne scaturire frasi sintetiche ed efficaci, pensieri che tu possa ricordare e custodire, durante il viaggio, nella tasca dei pantaloni, per tastarli con mano, all'occorrenza, come fossero un portafortuna.

Sono contento che tu parta.
E' quello che ti meriti, non tanto l'occasione per metterti alla prova, quanto l'opportunità di mostrare che le tue potenzialità hanno un obiettivo, un bersaglio che sarai in grado di centrare nel momento in cui ti verrà data l'opportunità di avere tutte le armi affilate e disposte ordinate nel giusto cassetto.
Per carità, l'hai già fatto e continui a farlo quotidianamente, mostrare le tue qualità, sia sul lavoro che negli affetti, ma sono convinto che nel momento in cui potrai finalmente contare su te stesso, Matteo per Matteo, resteremo tutti coinvolti nell'energia che sprigionerai, e finalmente riscaldati dal tuo orgoglio conquistato.

Fatti un bagaglio colmo delle convinzioni e delle sicurezze che hai. Non scordarti a casa niente di quello che ti sei guadagnato e meritato, e usalo all'occorrenza per sostenerti o per trovare l'entusiasmo necessario per un nuovo passo. Hai dalla tua parte l'affetto e la stima dei tuoi amici, dei tuoi colleghi, di chi ha avuto l'opportunità di condividere un percorso con te. Ricordati che tutto ciò che ricevi, è per merito tuo.


Ti voglio bene fratellino.
Sai quanto mi sia rammaricato negli anni per non esserti stato sufficientemente vicino fisicamente. Mi piacerebbe che questa occasione rappresentasse il modo di esserlo, idealmente, nella misura maggiore possibile.
In bocca al lupo.

Luca

Cla ha detto...

mi è spiaciuto averlo saputo da altri ma cmq ti auguro un grandissimo in bocca al lupo se è quello che desideri, ci vuole sempre uno scossone nella vita per tornare a sognare e non vivere da addormentati. Io e Cotone ti vogliamo bene e ti auguriamo il meglio!

Puma ha detto...

Matte ho la mandibola in terra da mezz'ora..
E' una cosa fantastica!!
Ti faccio un mega in bocca al lupo.. ma non potrà che andare benissimo guarda che paradiso!!!
E poi il lavoro che ti piace..
Ma che bello veramente.. CHE BELLO!!!!
Mi auguro di poterti vedere prima della grande data.. magari per quell'abbraccio con la testa sulla spalla!!!

Matteo ha detto...

Ma uffi ragazzi già circolano le voci !!
Volevo avvisare ciascuno personalmente di questo blog, non voglio che lo si venga a sapere da terze persone, è bruttissimo sigh sob.
Anche perchè è dedicato a quelle persone che reputo speciali e che hanno un ruolo importante nella mia vita.
p.s. @Marco....e tu e la Eli ne fate sicuramente parte, grazie di cuore :)

gretell ha detto...

(George Gray....ovvero alzare le vele e partire!!!!!!!)

Molte volte ho studiato
la lapide che mi hanno scolpito:
una barca con vele ammainate, in un porto.
In realtà non è questa la mia destinazione
ma la mia vita.
Perché l'amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno;
il dolore bussò alla mia porta, e io ebbi paura;
l'ambizione mi chiamò, e io temetti gli imprevisti.

Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.

E adesso so che bisogna alzare le vele
e prendere i venti del destino,
dovunque spingano la barca.

Dare un senso alla vita può condurre a follia
ma una vita senza senso è la tortura
dell'inquietudine e del vano desiderio-
è una barca che anela al mare eppure lo teme.

(edgar lee masters)


e adesso....bè in inglese, mi pare ovvio...


I HAVE studied many times
The marble which was chiseled for me—
A boat with a furled sail at rest in a harbor.
In truth it pictures not my destination but my life.

For love was offered me and I shrank from its disillusionment;
Sorrow knocked at my door, but I was afraid;
Ambition called to me, but I dreaded the chances.
Yet all the while I hungered for meaning in my life.
And now I know that we must lift the sail
And catch the winds of destiny
Wherever they drive the boat.
To put meaning in one’s life may end in madness,
But life without meaning is the torture
Of restlessness and vague desire—
It is a boat longing for the sea and yet afraid


Alza le vele e vai con allegria e fiducia... e poi la tua isola c'è e non è lontanissima!!!!!

Buona fortuna da una sconosciuta di passaggio, con la speranza di non avere disturbato.

Matteo ha detto...

Come potrebbe disturbare una sconosciuta che da' un incoraggiamento e un supporto così disinteressato, in un mondo in cui spesso è difficile averli da chi ti sta vicino. Grazie mille, sei stata carinissima.

Anonimo ha detto...

Sono un amico di Luca e voglio farti i miei migliori auguri per la tua nuova vita.

Tante volte ho desiderato ardentemente di cambiare vita come te, ma non ne ho mai avuto il coraggio. Ammiro il tuo coraggio!

Porta un po' di vera cucina italiana in quel bellissimo posto!

Nicola

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

cito una frase di Pia Pera (cfr. "Contro il Giardino") che mi ha colpito:

"...è così bello quando capita, incoraggiati da una persona amica, di guardare le cose familiari e vederle trasformarsi sotto i nostri occhi, per la strana alchimia di uno sguardo che viene ad arricchire il nostro.
Ed è così strano rendersi conto che il tran-tran di un'abitudine pacifica ottunde i sensi al punto di farci parere sempre uguale perfino ciò che amiamo"

Anonimo ha detto...

Finalmente è ufficiale !!!!
Oggi in giornata dovrei avere il contratto e la mitica signora Aurelia mi ha detto di fare i biglietti dell'aereo !!!

Grazie a chi lo sapeva già per non aver sparso la voce, (mi mangerò solo la Miky ;) , l'ho comunicato a tutti soltanto adesso :)

Anonimo ha detto...

non sai quanto sia contento per te....anche se ho seguito tutte le puntate della storia dal vivo ora che so ufficialmente della tua partenza sono sempe piu convinto che tu faccia bene!!!l'unica nota triste è la scomparsa di Osh...sono purtroppo costretto a commettere questo crimine e a liberarmi per sempre di 36756 lupi ad ogni sessione....Bravo cicciuzzo vai su divertiti e torna più contanto di prima!!!!!!!

Anonimo ha detto...

DA MIKY:
Con che salsa mi vuoi mangiare??Visto che ti trasferisci in Inghilterra ti consiglio la salsa al mirtillo...dicono che si sposi bene con la carne!!!
A parte gli scherzi in bocca al lupo per il nuovo lavoro,un grosso salutone da tutti noi e una super leccatina sul naso dalla pelosetta Asia.
(p.s:...era impossibile non spifferare la notizia a chi l'ho spifferata...visto che NESSUNO si era premunito di dirglielo prima)

Anonimo ha detto...

Good luck for everything!!!
...guarda che mi tocca fare!a titolo informativo, il mio inglese è mooooolto arrugginito :>...
In bocca al lupo per tutto, anche se so che il mio collega bacchettone preferito non ne avrà bisogno! ;P

Un abbraccio forte forte

ps: la scarichi vero la posta di msn?!?!se no, dacci un'occhiata comunque! ;)

ci ha detto...

E vvvvvai, grande Matteo!

Vedo che di gente che ti vuole bene ne hai parecchia in giro, e questo fa solo che bene.

Per gli amici non ti preoccupare, ormai con internet a volte ci si vede più spesso virtualmente che non "dal vivo", quindi se hai bisogno sai dove trovarci.

Il posto è veramente splendido, c'è pure una spiaggia bellissima, mi stupisce solo che sia così vicino alla Francia per essere inglese. Ad occhio e croce ti dovresti fare delle spettacolari scorpacciate di mitili e pesce ... quasi quasi ti vengo a trovare appena ti sei sistemato :D

Sono stracontentissimo, in bocca al lupo per tutto!

Un abbraccio Fra

Anonimo ha detto...

Sei semplicemente un grande!!!
Credo che tu abbia fatto un passo enorme verso la felicità.
Come vedi, siamo tutti con te nella tua scelta, e penso che sapremo essere, ognuno a proprio modo, un valido aiuto per farti sentire che "casa" non è poi così lontana :)
Un abbraccio forte da me e da Dadda

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo, sono Flavia. Ross mi ha dato il link e vuole un resoconto completo..mi dici ora come glielo spiego? Per me fai bene, siamo ancora giovani ed è giusto fare esperienza. Certo, ci vuole coraggio a lasciarsi indietro così tante cose, ma ne guadagnerai tante altre! Ti do il mio in bocca al lupo con tutto il cuore. Vai e spacca tutto!!

Anonimo ha detto...

Eheh non ti preoccupare Flavia, a Ross spiegherò tutto io quando ci vedremo per salutarvi tutti.
E ovviamente tu e Andre dovete esserci mi raccomando !!

Anonimo ha detto...

…e come la mettiamo con la mia gita all’acquario di Genova??? …ora mi tocca scroccare anche una vacanza in questa isoletta, anche se ho i miei dubbi che partirai dopo aver visto la meravigliosa e incantevole RONCAGLIA!!! ciao

Anonimo ha detto...

matte che dire... mi hai spiazzato un'altra volta! negli ultimi tempi hai preso decisioni talmente radicali che letteralmente mi hanno stupita,sconcertata,anche fatta arrabbiare, fondamentalmente perchè non riuscivo a capirle. Ho avuto l'impressione di non sapere più chi fosse matteo. Io conoscevo il matte pacato, razionale, misurato e per me, e quindi dall'esterno, il matte che repentinamente ha cambiato la sua vita letteralmente in un botto era diventato un estraneo stile "esci da questo corpo". Ti confesso che mille volte avrei voluto parlarti, discutere, domandare ma sul più bello mi ha sempre stoppato il più classico dei ma io che diritto ho di entrare nel suo privato? Capisco ora come mai prima, ora che affronti questo nuovo capitolo, che il diritto me lo potevo anche prendere in nome dell'affetto sincero che proviamo per te. Per cui matte davvero in bocca al lupo con tutto il cuore ma anche con la speranza che, dal momento che, convinzione mia, dentro di te tu abbia un motivo forte per tornare, dopo mille soddisfazioni che ti aspettano a Guernsey, ci si riveda qui magari davanti a una delle tue splendide pizze.. ti abbraccio sabri

Anonimo ha detto...

Il diritto che si ha di entrare nel privato di una persona è sempre commisurato in parte al permesso che questa persona ti da di farlo, permesso che non si può avere a prescindere ma spesso bisogna chiedere, e in parte all'affetto che ti lega a lei, cosa che invece ti da il diritto, a prescindere dal suo permesso, perlomeno di affacciarti, se non di invadere, il suo privato.

Un discorso un po' complicato per spiegare a tutte le persone che mi vogliono bene e mi sono vicine, se non fisicamente anche solo con il cuore, che nel mio privato è sempre gradito il vostro ingresso, o il vostro "affacciarvi", per sgridarmi, per domandare, per consigliare. Non abbiate timore di farmi anche il più grosso dei "cazziatoni", se questo è dettato dal vostro affetto, perchè sarà sempre ben accetto, e quando non lo sarà nell'immediato lo sarà ancora di più nel futuro.

Puff puff ho scritto a raffica fino qua, avrò scritto qualcosa di comprensibile? Bah, speriamo :)

Luca ha detto...

Molte cose sono state già dette e molto meglio di come avrei potuto scrivertele io, senza contare il fatto che ti conosco veramente poco e me ne rammarico di non aver avuto abbastanza tempo. Quindi evito di ripetermi. Volevo solo dirti che ammiro terribilmente il tuo coraggio a partire e ricominciare.
Anche perchè io andare a vivere in un'isola piatta=senza montagne, senza grotte e sopratutto circondata da ACQUA (ti ricordo che sono idrofobico, mi tappo il naso sotto la doccia), impazzirei dopo pochi minuti!
Dimenticavo... ti ricordo che devi prenderti un mese e mezzo di ferie per venire a fare il corso speleo! oppure puoi fare sempre il pendolare :)

Un abbraccio
Luca

Anonimo ha detto...

Chew..porta con te l'affetto di un gruppo di rudi motociclisti (sembrano stonare queste due parole vicine:-P) e fa tutto ciò che puoi per realizzarti con passione.
Temucin FazerLiguri

Anonimo ha detto...

Ciao. Ho sempre molta invidia di chi ha il coraggio di mollare tutto e fare un passo di questo genere. Io forse non ho più l'età per poterlo fare e forse, andando avanti con l'età i legami con i posti dove hai vissuto una vita diventano sempre più forti e diventa sempre più difficile fare un passo del genere quindi se è questo che vuoi è giusto che tu lo faccia ora.
Penso che ti troverai bene e troverai sempre più difficile tornare nelle assurdità di questo paese (per un'amica che si è trasferita in Lussemburgo è stato così).
Buona fortuna.
Aldo (BMW R1150RS)

Anonimo ha detto...

Ciao Chew, ho letto tutto, fino in fondo e... cavolo, sono DAVVERO contento per te, ti auguro di realizzare il tuo sogno che sei riuscito a non seppellire in un cassetto e ti auguro di cuore tutta la buona fortuna di questo mondo!
Spero che ogni tanto ti farai sentire, tanti tantissimi auguri!
Roz.

Anonimo ha detto...

Chewbacca, realizzarsi e onestamente confrontarsi con se stessi è una rara virtù: tu l'hai sopita per le motivazioni a te note.
Ora è il momento dei giusti.
In bocca al lupo, ed in primavera l'uomoragno sarà seduto ad un tuo tavolo ;-)
max

Unknown ha detto...

Matte, non ho parole...
Ho letto tutto d'un fiato e sono contento per te.
Ho sempre invidiato chi un bel giorno dice "basta, vado la, mi trasferisco e faccio le mie esperienze lontano da casa."
Un abbraccio forte e ti mando un saluto che a tanti potrà semprare strano.

Buona strada

Lupo Inarrestabile
Marco

Anonimo ha detto...

ciao papà, grazie per le mille coccole che mi hai fatto ieri sera, sono stato contento di vederti e spero che la mia foto nel portafoglio ti porti fortuna, ricordati di pensarmi, ti farò mandare delle mie foto dalla mamma, mi raccomando non mi tradire con un altro cane!!! Ti voglio bene e ti mando una leccatina sul naso alla mia maniera col finto morsino!!!!

Anonimo ha detto...

ciao matte, come sei tecnologico...io non ho internet, ma mi sto attrezzando, per cui non temere che quando sarai in quell'umido e sperduto posto troverò il modo di comunicare con te! Comunque non è giusto che tu te ne vada proporio quando eravamo diventati quasi vicini di casa...a parte tutto, sono contenta per te, e anche per me, perchè non penserai che non ti venga a trovare...mi sembra un bel posto! Comunque ci vediamo questa sera da me, così ci salutiamo come si deve, spero che ci sia anche carlo, gli ho mandato un paio di messaggi nei giorni scorsi, ma ora ha il cell spento e conoscendolo potrebbe esserselo fatto mangiare da una mucca...in ogni caso abbiamo un regalino per te, che ovviamente dovrai portarti dietro per ricordarti di noi (e anche perchè prima o poi verrò a controllare!!)
a stasse inzaina jones....ti voglio bene.
Ross

Anonimo ha detto...

Ragazzi che dire.....
non volevo essere scortese non rispondendo a ognuno di voi, ma volevo godermi appieno questo fiume di saluti e auguri senza interruzioni.

Grazie a tutti, grazie a tutti coloro che hanno voluto farmi questo dono da portarmi dietro, grazie a Marco, agli amici di mio fratello, a Letizia, alla Miky, a Francesco Ci, alla Silvia e Dadda, a Flavia, alla Sabri, a Luca,a Temu, Aldo, Rozer e Max, grazie Marco e grazie a Rossella, ma soprattutto........

grazie a Claudia.....

......per avermi donato di nuovo il sorriso, la cosa più bella, importante e preziosa che potessi mai sperare di portarmi in questo viaggio nell'isoletta sperduta.

Unknown ha detto...

Dai, che siamo quasi in fondo agli sdilinquimenti! :P
Il prossimo topic del blog DEVE essere una gioiosa presentazione della nuova avventura.
Io non vedo l'ora :)

Anonimo ha detto...

Ehi! Ma non s'era detto di vedersi prima della partenza? Organizziamo, no? :)

Unknown ha detto...

chewbacca says:
Ciao, sto x partire x l'inghilterra. x tuttel epersone a cui tengo, e che so mi mancheranno, ho creato un blog matteoeguernsey.blogspot.com. Un abbraccio

InDe says:
Porkxxio e me lo dici cosi'? Neanche una grigliata di arrivederci?? Una birra, un'abbraccio...

chewbacca says:
Lol tranquillo parto il 7, ci spacchiamo di birre ben bene prima!

InDe says:
Ok bello senno' ti inqwlo!!

A parte gli sms, domani vediamo...
saro' onesto, non so quanto tempo avro' per frequentare il tuo blog, anche perchè ultimamente ho un rigetto verso tutto cio che è pc al di fuori dell'orario di lavoro (maledetto lavoro!!)...Sappi che, una serata senza ciube è come un'uomo senza panza, ovvero un cielo senza stelle, o piu' che altro una grigliata senza la tua bonarda da 3 euro!!!
Parti tranquillo amico, torna pero' con delle belle e resistenti mutande di ghisa, sai cosa ti aspetta!!

A domani.

Anonimo ha detto...

Eh bravo proscio!!hiii già sei poco romantico quando vuoi...LOL
Mi raccomando se ti fanno dormire nel sottoscala di Harry Podda canta la canzone dell'uomo maiale!! A parte gli scherzi, sono sicuro che non te ne pentirai...sarà sicuramente una bella esperienza e in ogni caso ti lascerà qualcosa. Vorra dire che farò il sacrificio di venire a trovarti e, invece dei panini del caddozzone con la birra, mangeremo degli ottimi spaghetti ai frutti di mare...che peccato!! :E
Baci...

ps ma quali baci? tanto ci vediamo dopo... :D

Anonimo ha detto...

ciao matteo!!!!!!!!!!!!! un bacione enorme!! mi manchi tanto tanto. tua amica sonny!!