lunedì 22 ottobre 2007

Gitarella all'isola di Herm.....

Seconda domenica, e secondo giorno libero da quando sono sull'isoletta.

Io e Benjamin volevamo trattarci bene e andare a mangiare in un ristorante carino, davanti a una bella bottiglia di vino da sorseggiare con calma, al posto dei soliti pranzi e cene da consumare mediamente tra gli 8 e i 10 minuti (e giuro che oltre i 10 minuti non andiamo mai).

Purtroppo siamo stati 2 tonni e ci siamo svegliati troppo tardi, così, dopo aver trovato chiusi i vari ristoranti ci siamo ritrovati a mangiare pollo fritto (tra l'altro veramente buono) da un sacchetto di carta, comprato nell'unico supermarket aperto alla domenica, passeggiando per il porto di St Peter Port.

Quando abbiamo visto che il traghetto per l'isoletta di Herm stava per partire, abbiamo deciso di prenderlo, vista anche la magnifica giornata di sole, perchè non approfittarne?

Siamo quindi arrivati sull'isola dopo neanche 20 minuti di traversata, in un porticciolo piiiiiiiccolo composto giusto da 1 molo.



Ci siamo subito fermati nella taverna locale per bere qualcosina e dopodichè ci siamo incamminati per un sentiero lungo la costa.

Il sentiero passa per varie spiaggettine ed è fiancheggiato da distese di felci, piante tropicali come agavi e fichi d'india, e da enormi cespugli di more, di cui tra l'altro abbiamo fatto una bella scorpacciata (more ad ottobre in inghilterra....bah)

Qui ormai ci stavamo avvicinando al tramonto ma il sole era cmq molto caldo, una giornata magnifica...

Beccato mentre stavo mettendo via il cellulare dopo aver parlato con il fratellone...

Una spiaggetta che ho già prenotato per un futuro bagnetto estivo.....(anche se conto di non essere più qua l'estate prossima.....ma shhhhh....non ditelo a Chantal)....

Qualche conchiglietta colorata.....

E poi di nuovo al traghetto verso casa.

Cena al solito locale dal quale anche adesso vi sto scrivendo, col mio onnipresente amico hamburger gigante ........

Infine oggi grandissima giornata, turno meraviglioso, dalle 12 alle 20.
Ci siamo fatti il pranzo in 2 con 50 persone, e solita gradita profusione di complimenti da parte di Chantal, gradita perchè capisce che stiamo facendo un lavoro abbastanza fuori dal normale e infatti sta cercando personale in tutti i modi possibili, e questo ci rende per lo meno un po' più tranquilli per il futuro.
E oggi pomeriggio siamo rimasti io e la mia collega, lei a servire ai tavoli e io al bar, a sfornare bibite e cappuccini, tra cui la mia nuova creazione........il cappuccino col cuore ;-)
Visto e rivisto lo so ma io non lo avevo mai provato hihi :-)
E anche per oggi un bacione e un abbraccio a tutti!!
Ciauuuuu

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciube...
sinceramente la sequenza:
- tu, l'altro, in un'isola quasi deserta
- Panino paura e panico
- Cappuccino col cuore

la trovo abbastanza inquietante!
scaaaaaaapppaaaaaaaaa!!!!!!

Turk ;)

Anonimo ha detto...

matte le foto sono splendide...fai venire una gran voglia di mare...qui è venuto freddo, altro che bagno!!!
dai in fondo il posto merita (almeno quello;)
bacio bacio bacio

Anonimo ha detto...

un'amico mi dice di dirti di imparare anche a giocare a golf, i maestri italiani spopolano fra le tardone anglosassoni!Ma anche che sei bravo e coraggioso! Io invece ti dico un'altra cosa: sarai lo zio di un'altra femmina, Emma! Ti abbraccio forte, un bacio grande F.

Anonimo ha detto...

bellissimo il posto!!!! voglio le ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! hehhhehheheh magari ti vengo anche a trovare!!! un bacione immenso sonny!!

Anonimo ha detto...

Ciao Chubecca! Il tuo blog ci appassiona sempre di più! Certe tue descrizioni sono esilaranti!!! Ornella richiede qualche conchiglietta! Quelle della foto sull'isoletta mi sembravano pastasciutta!!!
A presto
Ornella&Andrea

Anonimo ha detto...

vedo che ti stai ambientando...cerca qualche ragazza...abbandona i maschietti per le camminate romantiche!!
;-)
uomoragno