mercoledì 17 ottobre 2007

La legge di Murphy........

e rieccoci qua, questa volta a riconfermare che la legge di Murphy, secondo la quale "se qualcosa può andare storto lo farà di sicuro", è assolutamente vera!!!

Stamattina Luca, il cameriere sardo, la colonna portante del ristorante, se n'è tornato a casa in Italia !!

La cosa divertente è che io l'ho saputo 3 giorni fa e come mi ha chiesto lui ho mantenuto il segreto, e quindi l'intero ristorante è all'oscuro di tutto.

Ora la situazione drammatica è questa:
- oggi è il mio primo giorno con un turno diverso, 15-24 invece del solito spezzato.
- Luca doveva presentarsi stamattina alle 11:00 e invece a quest'ora è su un traghetto.
- io ho ovviamente tenuto spento il cellulare
- suddetto cellulare verrà acceso solamente quando arriverò al ristorante e mi chiederanno se ho notizie di Luca.
- all'accensione del cellulare come per magia riceverò un messaggio di Luca che spiega che è dovuto scappare in Italia perchè hanno ricoverato d'urgenza suo padre (balla madornale)
- io dovrò sfoderare tutte le mie doti nascoste (nascoste anche a me purtoppo) di attore per rendere la storia il più convincente possibile.
- dopodichè dovrò affrontare le ire di Chantal e un servizio serale senza Luca, praticamente l'ottava fatica di Ercole, il tutto con appresso il nostro nuovo cameriere rumeno arrivato ieri sera, che ha una capacità di apprendimento pari o leggermente inferiore a quella di un moscerino della frutta e la velocità esecutiva di un nano da giardino di marmo.

Adesso purtroppo vi devo lasciare perchè devo fare 2 cose molto importanti:

1. Un ciclo di preghiere Buddiste, un rito Tantra, toccarmi tutti i punti Chakra (nell'ordine giusto altrimenti è un casino, accendere 7 ceri cerimoniali, per poter affrontare la serata.

2. Affrontare all'urlo di "There can be only one", il cheeseburger che ho ordinato, sisi quello dell'altro giorno, che mi è appena arrivato, e che sembra subire anche lui come il mare l'effetto della Luna, perchè se possibile sembra ancora più grande dell'altro giorno, sul tentativo di primo morso ho dovuto desistere (e molti di voi sanno che dimensioni raggiunge il mio "antro orale"), e mi è parso anche di sentire il cheeseburger sghignazzare.

Auguratemi tutti gli in bocca al lupo possibili !!!!
Domani vi darò notizie del disastro.

Un abbraccione a tutti quanti !!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo avermi chiamato gnucca devi solo aver paura di affrontare me!!! Un bacio

Unknown ha detto...

La domanda che sorge spontanea è "why, pecchè?".

La risposta la posso immaginare, non è il massimo che si potrebbe desiderare anche se...lui era lì da maggio, il che significa 5 mesi di onorato servizio nel corso dei quali avrà imparato la lingua in maniera più che degna e fatta un'esperienza di lavoro significativa.

In tutto questo io mi sono tanto agitato da rincoglionirmi definitivamente: cinque secondi dopo aver letto che avresti tenuto il cellulare spento fino alle 3...ho provato a chiamarti, per sentire come stavi!!!

Anonimo ha detto...

ricordati sempre che i tuoi amici sono sempre con te nelle situazioni più difficili....... hai portato con te la videocamera??? vorrei proprio vederti fare l'attore!! sicuramente quando finalmente ce lo potrai raccontare dal vivo ci faremo un sacco di risate. sonny

Puma ha detto...

Ma cosa gli è girato al tipo per fuggire così???
Com'è andata?
Sei sopravvissuto? :D

Anonimo ha detto...

Che bei momenti....ma questo non poteva semplicemente dire a chanel n° 5 che se ne voleva andare? Baaa...a volte la mente umana è difficile da capire...ti faccio un in bocca al lupo sincero, ne avrai bisogno...besos

Anonimo ha detto...

Umh,ma ci siamo chiesti come mai questo aitante ragazzone ormai navigato, ha pensato bene di fuggire senza preavviso e di soppiatto?!?sarà meglio che la indaghi un po' più a fondo mi sah, l'importante è che comunque tu stia bene e per il momento sopravviva....
bacione

Anonimo ha detto...

Se n'è andato semplicemente perchè 5 mesi di questi ritmi sono veramente insopportabili, puoi accettarla come sfida e provare a vincerla qualche volta, ma quando diventa un'abitudine capisci che non puoi continuare così per molto.

La paga è buona perchè ultimamente lui prendeva 1.800 € al mese ma anche quello dopo un po' non basta più.

D'altronde io farò come lui, alla fine sto semplicemente usando questo lavoro per poter imparare l'inglese, una volta raggiunto il mio obiettivo non avrò più nessun bisogno di restare qui se le condizioni di paga e personale non saranno a posto.

Baci a tutti.