domenica 28 ottobre 2007

Quante cose possono succedere in una sola sera........

incredibile ma vero......questa sera abbiamo avuto i primi clienti italiani da quando sono arrivato qui.
A metà serata sono entrate nel ristorante 2 ragazze, le ho sentite chiaccherare da distante, senza capire cosa stessero dicendo, ma sembrava proprio italiano, e in effetti lo era.
E' stata una strana emozione, sento tutti i giorni gli amici e quindi non è l’italiano che mi manca, ma avere 2 italiane così d'improvviso di fronte mi ha dato molto l'idea di "casa".
Inutile dire che Chantal mi ha lasciato l'onore di prendere l'ordine, e dopo 4 chiacchere ho saputo che Silvia (italiana, di Milano), e Yadhira (svizzera, di Lugano), sono qui per lavoro (beh....in vacanza era piuttosto difficile in effetti). Lavorano per le Generali e sono sull'isola da 6 mesi Silvia e da 1 mese Yadhira.
Essendo arrivate tardi sono rimaste praticamente fino alla chiusura e mi hanno chiesto se mi andava di andare a bere qualcosa con loro finito il lavoro, d’altronde trovare un’italiano su quest’isola è difficile più o meno come trovare un Naziskin ad Harlem. Ero già d’accordo con Benjamin per andare a bere qualcosa dopo il lavoro e quindi dopo aver chiesto a lui se gli andava ho accettato.
Verso mezzanotte ci siamo quindi incontrati tutti fuori dal ristorante, Silvia, Yadhira, Ben (un “”"amico"”” inglese di Yadhira), Benjamin ed io.
Ben ci ha portati tutti al "Laska", un bellissimo american bar nella zona del porto, dove ho preso uno dei meravigliosi cocktail che prepara il barman Alessandro, un'italiano trasferito sull'isola ormai da tantissimi anni, molto in gamba, cocktail molto spettacolari.
Unico neo del Laska è che chiude molto presto, all'una eravamo già caldamente invitati ad approssimarci al'uscita, e in certe occasioni i normalmenti freddi inglesi sanno essere al contrario molto caldi.
Mentre ci "accingevamo" quindi a trasferirci in un altro locale, Ben ha incontrato un amico che stava andando a un "party" e ci ha chiesto di accodarci, nota bene, lo ha chiesto a Ben e a 4 altre persone mai viste ne conosciute!
Ci siamo quindi ritrovati in un fast food "notturno" con un tot di altra gente, e dopo qualche hamburger e qualche patatina fritta siamo usciti per dirigerci verso il party.

Ma alla fine di chi è sto benedetto party?

Boh!

E dov'è sto benedetto party?

Boh!

Mah possiamo venire anche noi mai visti ne conosciuti?

Certo !!!

E vabbè dai, andiamo!!

Chi vuole prenda il taxi, chi vuole segua "quella ragazza", che tanto sono solo 10 minuti a piedi.
E vabbè andiamo a piedi va, anche se i 10 minuti si sono in effetti rivelati quasi 20 su per una strada che darebbe da pensare anche ai più indomiti degli stambecchi tibetani!!!

Arrivati alla casa veniamo accolti da un ragazzo sui 35, che, aperta la porta, si è trovato davanti 2 amici e 4 persone mai viste prima, invitando tutti come se niente fosse a entrare, ad accomodarsi e prendere qualcosa da bere in cucina.
Passato lo choc momentaneo per la bellezza della casa, molto moderna e minimalista, arredata benissimo, più con quadri, oggetti e materiali che con mobili, ci siamo serviti qualcosa da bere, nella splendida cucina arredata ovviamente con mobili italiani, con l'aiuto di una simpaticissima ragazza che ci ha fatto un po' da cicerone, è che è rimasta molto male al mio domandarle una semplicissima limonata (gli inglesi stanno all'alcool come i tedeschi stanno ai wurstel o gli svedesi stanno all'ikea).
Bibite alla mano ci siamo trasferiti in giardino, tutti seduti attorno a un gigantesco tavolo rotondo, con la seguente formazione: io, Benjamin, Silvia, Yadhira e Ben, ragazza 1 di cui non ricordo il nome, ragazza 2, Simon (proprietario di casa), ragazzo 1.
Ci siamo un po' tutti presentati e abbiamo capito come mai Simon ha una casa così bella, il poverino vende case (e qui le case hanno dei prezzi esorbitanti) ed è impastato in qualche modo che non ho capito anche nella pubblicità.
La serata è poi continuata così, semplicemente chiaccherando del più e del meno, un po' con uno e un po' con l'altro.

Ma la cosa più fantastica della serata è stato il commento di Simon e ragazza 1 quando hanno saputo che sono sull'isola da 3 settimane e sono qui per imparare l’inglese, e mi hanno detto: "your english is really amazing!!", non potete immaginare che gioia, detto da 2 inglesi appena conosciuti mi ha fatto molto effetto, credo di essere diventato di 16 colori diversi mentre li ringraziavo dei complimenti, e la cosa più bella è che quando mi fanno dei complimenti del genere mi viene ancora più voglia di imparare, alla fine è il motivo per cui sono qui, per il quale mi sono imbarcato in questa impresa, e sapere che è un obiettivo più a portata di mano di quanto pensassi è mooooooolto mooooolto bello.

La serata è poi finita quando ha finalmente smesso di piovere e io, Benjamin, Silvia, Yadhira e Ben ci siamo potuti incamminare verso casa.

Spero di poter incontrare di nuovo questi ragazzi, è stata una serata piacevolissima, e su quest'isola non è facile incontrare qualcuno di sobrio con cui fare 4 chiacchere dopo le 11 di sera, intorno alle 10 il 75% dei ragazzi è già sbronzo, e la percentuale cresce esponenzialmente avvicinandosi alla mezzanotte, per uno che non sopporta l’ubriachezza molesta come me è proprio l’ideale !!

Adesso vado a fare la nanna perchè, nonostante abbia spostato l'orologio indietro giocandomi questo bonus di 1 ora dell'ora legale, sono comunque le 4:51, e va bene l'inglese, va bene la soddisfazione, ma sto letteralmente crollando dal sonno.

Un bacione e un abbraccio a tutti quanti e alla prossima!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma allora su questa benedetta isola c'è anche di che fare una Vita sociale??? Da non credere!! :D

Che bello però, dà un'idea molto rasserenante questa immagine di persone che si conoscono la sera a vanno in giro a farsi accorgliere in case ignote.
Tipo un posto dove ci si fida ancora degli altri.
Mica male.

Anonimo ha detto...

CIAO MATTE!!!
non hai più scritto niente e, visto che ti controllo tutte le volte che scarico la posta, stavo iniziando a preoccuparmi....
beh sono contenta che tu sia anche riuscito a trovare qualcuno con cui socializzare civilmente, così magari non mi diventi tutto casa e lavoro!!!!!Dai se no ti intristisci e nel ruolo di persona triste proprio non ti ci vedo^^
A parte tutto come va quest'esperienza in generale? Non ti manca un po' casa?ma sopratutto non ti viene mai voglia di scappare e tornare da noi?
Stasera ho visto Ste e Luis...non li vedevo dalla tua partenza!Non benossimo, anch'io sto facendo un po' vita reclusa!!!
un bacione gorsso e spero di sentirti presto, un enorme in bocca al lupo per tutto!!!

Anonimo ha detto...

Hai la giusta apertura verso le cose nuove che ti girano intorno, mi sembri tornato un ragazzino felice e entusiasta, hai ritrovato la freschezza perduta. Bacio grande da noi feminucce (ask lu;-)))

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
...a quanto pare per avere tue notizie esiste soltanto la possibilità di leggerle sul tuo blog dato che di "posta cartacea" e/o mail nemmeno l'ombra!!! :P ...peccato che da 2 settimane il mio collegamento internet abbia deciso di non funzionare più!!!Prima della morte informatica ti avevo inviato una mail...ma anche da quel fronte tutto tace!...ho anche provato a mandarti un sms, ma niente!Tentativo fallito, ma me l'aspettavo!...e dunque eccomi qui...seduta alla postazione di un internet point, mentre fuori diluvia(!!!!), aspettando di rientrare al lavoro (a quanto pare questa giornata non deve finire!)...insomma, quello che potevo fare l'ho fatto, IO! :PPP
...non mi dilungo oltre...ti mando un super saluto e un bacione...

Ciao ciao


PS: temo che, vista la situazione, ti tocchi proprio scrivermi 2 righe su una benedetta CARTOLINA!!! :P

Anonimo ha detto...

....mmmmhhh...bella serata si ma...come erano queste femmine???

Anonimo ha detto...

mi auguro che durante questa serata abbia mostrato il tuo lato migliore...no no, non la chicca!! Sempre a pensare a quelle cose tu, purescio! Divertiti e non fare l'inseminator :O baci...

F.

ps ricordati che per la legge di avogadro... :D