giovedì 11 ottobre 2007

News from "Manica"

Ed eccoci qua per raccontarvi qualcosa di un po' più approfondito di questi primi 2 giorni e mezzo di lavoro !!!
Cominciamo col dire che .....sono contento.....
il ristornate è molto bello, molto ben frequentato e il lavoro è impostato in un modo che mi piace molto. I clienti qui sono tutti estremamente gentili, non credo di aver ancora avuto un sorriso non ricambiato.
Per quanto riguarda il lavoro va tutto a gonfie vele. La manager è contenta, cerco di essere il più attento, pronto e disponibile possibile, ieri mi ha elargito (parlando con il mio collega sardo) un: this guy is gonna be my favourite !! :) Sono già responsabile della mia parte di sala, quindi gestisco tutto io autonomamente. Ieri parlando un po' con Luca, il mio collega sardo, che è a Villa Italia sin dall'apertura del ristorante a maggio, ho scoperto che negli ultimi 5 mesi hanno cambiato circa 30 camerieri. La mole di lavoro è effettivamente tanta, adesso siamo in un periodo di calma e abbiamo comunque avuto 85 clienti martedì sera, e un centinaio ieri sera. Dei 30 molti se ne sono andati perchè non reggevano i ritmi e molti sono stati licenziati. Ieri sera ho avuto il mio momento di gloria , e ho preso circa 10-12 kg di autostima quando Luca mi ha detto che sono il migliore di tutti i ragazzi che ha provato finora, non potete immaginare che gioia, ci tengo tanto a questa opportunità e ogni più piccola gratificazione rappresenta tanto, anche perchè serve a giustificare questo mio "colpo di testa". L'unico neo è che ho le scarpe nuove e i piedi completamente distrutti, ciocche e escoriazioni ovunque, tra ieri e oggi ho speso 25£ (37€) in prodotti per i piedi (creme, spray, cerotti e compeed), e anche le gambe sono parecchio doloranti, dopo 7 anni di lavoro alla scrivania e spostamenti in moto mi ritrovo a stare in piedi come minimo 11 ore al giorno, e a spostarmi in città solamente a piedi, e dopo 11 ore di lavoro farsi 15 minuti a piedi in salita per arrivare a casa non è propriamente riposante (notebook di piombo sempre appresso ovviamente).La camera sta piano piano diventando più umana, ieri mi sono comprato le lenzuola, un pacco di asciugamani che non avevo e qualche altro oggettino utile, piano piano la sto un po' personalizzando e non è poi così male, peccato solo per quei maledetti pinguini che ogni mattina invadono il bagno, maledette specie protette. Ho conosciuto un po' meglio il mio compagno di stanza, Benjamin, ho scoperto che ha 23 anni, mentre gli davo circa l'età di Noè, è molto molto gentile e simpatico, ma abbastanza riservato, e cosa più importante non fuma e conosce bene l'utilizzo delle comodità di cui la tecnica moderna ci ha dotato quali lavello e doccia ;)Come dicevo dovrebbero essere in arrivo tra non molto dei nuovi colleghi, anche perchè ho scoperto che al momento del ristorante abbiamo aperto solamente un piano, mentre tra poco aprirà un altro piano adibito a bar e un altro piano di ristorante. Ebbene si, la struttura è abbastanza grande, in totale sono 5 piani da circa 160 mq ciascuno.La clientela è di livello medio alto anche perchè il ristorante è abbastanza costoso, un cappuccino costa circa 3€ e un bicchiere d'acqua naturale (con ghiaccio e limone maledetti inglesi, si può servire l'acqua panna con ghiaccio e limone????) costa 2,20 €, quindi le mancie sono abbastanza sostanziose, anche per l'estrema e "succitata" gentilezza dei clienti.Adesso vi lascio perchè devo andare a comprare un "drying horse", che non è un cavallo asciugante ma bensi la loro definizione per "stendino", anche perchè al momento per stendere Benjamin butta la roba su appendiabiti da albergo, di quelli con le rotelle, gigantesco, sul quale potrei comodamente appendere tutti i miei vestiti, visto che in camera non abbiamo uno straccio di armadio. Ma il ragazzo purtroppo è tedesco, da uno che mette il ketchup sugli spaghetti e la nutella sulla carne cosa si può pretendere?
Grazie ancora a tutti quelli che seguono questa mia avventura e mi danno la forza per andare avanti, ieri ho creato un nuovo motto molto semplice ma che mi aiuta quando mi staccherei i piedi e li butterei nella rumenta, e lo dedico un po' anche a voi.......NEVER GIVE UP !!!
Bye bye a tutti, see you next time !
Hugs....
Matteo

2 commenti:

Unknown ha detto...

Quanto entusiasmo Matte, sei contagioso :)
Persevera, hai tutto i buoni motivi per dare il massimo e metterti in mostra (è anche un'ottima strada per misurarti con te stesso) ma non trascurare l'aspetto fisico.
Cerca di riposarti ogni momento che puoi e, se entro qualche giorno le scarpe non si ammorbidiscono, comprane un altro paio.
E poi comprati una bicicletta da tre sterline...basta che abbia due ruote e due pedali, un manubrio e una catena (il sellino è opzionale...al limite...."alla bersagliera"!!!).

P.s.: foto, foto, arf arf!!!

Anonimo ha detto...

sono felicissima di leggere tutto questo!! sei fantastico.... ma scusa non sapevi di valere così tanto??? chi ti conosce sà che vali molto molto molto di più di quello che ti dicono i tuoi datori di lavoro o colleghi. continua così matteo e mi raccomando scrivi sempre che sono tanto curiosa di sapere quello che ti accade. un bacione alla prox volta. sonny