martedì 9 ottobre 2007

Let's begin to work....







Eccomi finalmente online !!!!
Ho trovato un negozio di telefonia con una connessione WiFi gratuita offerta da Guernsey.
Quindi nella pausa pomeridiana provvederò ad aggiornarvi.
Allora, ieri sono finalmente arrivato sull'isola grazie a questo potentissimo, rumorosissimo e vibrantissimo mezzo...












A parte la frenata mostruosa all'arrivo, giustificata dalla hostess con la scarsa lunghezza della pista tutto bene.
Ah, eccovi una caratteristica visuale dell'Inghilterra dal cielo....


Dopodichè taxi fino al ristorante e cena con il personale....(cena.....alle 17:30 lol).
Dopocena sono andato in taxi fino all'appartamento, e qui stenderei un velo pietoso, anzi una trapunta pietosa, non è propriamente terrificante, sono in stanza con un tedesco molto simpatico, e mi ha asicurato che è la stanza migliore di tutte, perchè abbiamo il lusso del superbagno in camera.

Peccato che poi manchi di cosine fondamentali quali armadi, cassetti, sedie, scrivanie & company.
Insomma abbiamo solamente 2 letti e poco pavimento libero.
Molto carina la moquette in bagno (viva l'igiene !!!!!)

Altro piccolo neo è il riscaldamento pressochè inesistente, abbiamo giusto una stufa elettrica che fa una puzza mostruosa e rischia di fondere dopo 10 minuti di utilizzo.
Comunque ...... we will work on it.......e cercherò di metterla a posto il meglio possibile.

Oggi dopo la mia prima doccia, che per la regola mia e di Ste, ha reso la stanza "casa mia" (la regola recita che quando hai dormito, ca..to, e ti sei fatto una doccia in un posto, puoi chiamarlo "casa tua"), passato il momento di freddo mostruoso, scacciati i pinguini dal bagno, e sciolti i ghiaccioli soto le ascelle, sono uscito a fare un po' di shopping, asciugamani, prodotti per la toilette e lenzuola.
Alle 11:00 finalmente ho iniziato il mio primo turno di lavoro.
Il ristorante è molto carino...


questo è il bagno dei clienti.......(l'immagine giratela voi, io non ci riesco lol ;))




Grazie al cielo c'è un ragazzo italiano al ristorante che mi ha fatto da "mentore", si chiama Gianluca ed è sardo, mooolto simpatico.

Ho già imparato a usare il pc per gli ordini, a gestire gli ordini, a prendere le comande, a fare e far pagare i conti....insomma...un po' tutto.

Mi ha già fatto buona pubblicità e ha detto alla manager che posso già lavorare da solo :), anche se in effetti sono ancora moooooolto moooolto agitato.

Con la lingua va abbastanza bene, i ragazzi mi hanno fatto i complimenti e oggi ho avuto solo un'incertezza sulla richiesta di una signora di avere una slimlinelemonade, detto veloce e non avendola mai sentita è stato un po' un dramma, me l'ha dovuto ripetere 3 volte la maledetta bofonchiona, avevo capito slim lime lemonade e cercavo sta cacchio di cosa al lime che non esisteva :P
E per oggi vi ho tediato abbastanza, tra poco inizio il turno serale, per questa settimana farò 11-15:00 e 17:30-24, tanto per cominciare piano lol, poi probabilmente ne farò di più perchè apripremo altri 2 piani di ristorante, ma tra 1-2 settimane dovremmo avere i rinforzi "italiani" assunti insieme a me.
Un grosso abbraccio a tutti e non preoccupatevi, mi trovo bene e sono molto contento.
A presto !!!!!



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che pudescio!!!Pagalo il tedesco quando gli fai fare così!! :E
Casualmente hai trovato un sardo? Non l'avrei mai detto..lol..siamo ovunque!! Bravo proscio divertiti e non rotolarti nel fango con le signorine!! Besos

Anonimo ha detto...

Beh, come primo approccio direi che non c'è male! ;)
Carina la definizione di "casa mia"... D'altra parte, va detto: "Oh, ma Ste ha 34 anni!!!" :P
Lieta di sapere che ti stai già distinguendo per prontezza di spirito e "operatività" e che ti trovi bene, ti mando un abbraccio, e rimango sintonizzata per le prossime puntate! :)

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo! Anche io sono un'amica di Luca (your brother) e sto seguendo la tua avventura a distanza. La tua camera mi sembra TIPICA, conosco piuttosto bene le accomodation inglesi e direi che avere un bagno comodo è un gran lusso - la moquette è di prammatica, nessuno ne coglie l'implicito orrore, e d'altra parte scoprirai che se provi a fare le pulizie come farebbe una casalinga media italiana, magari un po' pigra, ti prenderanno per un maniaco paranoide!
A proposito, ma come si mangia nel tuo ristorante?
Alevin

Anonimo ha detto...

Ciao Ciube!
beh... consolati, ho appena sentito Zheck (te lo ricordi?) che è in Francia x studio e vive in una casa dello studente (si fa x dire) pure lui con la moquette in bagno, ma con una roba verde nel cesso e che gli bagna sempre le chiappe quando elargisce alla Francia parte di se ;)
Ocio che se vai così in fretta ad ambientarti tra meno di 1 anno appariranno dei piccoli ciub@cchini
alti 80cm e 30Kg!

Daje Teo!
ormai è una rubrica sto blog,
abbiamo fame di foto e aneddoti!

Puma ha detto...

Grandissimo!!
Se non capisci le ordinazioni tu continua con una supercazzola!!!