giovedì 18 ottobre 2007

We did it !!!!!

Ce l'abbiamo fatta !!!

Contro ogni previsione la serata è andata magnificamente bene, tutto perfetto, 90 clienti spazzolati via nonostante dalle 18:00 alle 19:30 non sia entrato un cane, e alle 19:40 si siano sedute 45 persone nell'arco di 4 minuti scarsi.
Nessuna sbavatura, forse proprio perchè non potevo contare su nessuno e dovevo controllare tutto da solo non mi sono dimenticato niente.

E' stata una bella sfida, gratificante anche grazie agli abbondanti you've been woderful, you did an amazing job, elargiti da Chantal.....intendiamoci.....bella sfida......bella gratificazione......ma mo' basta !!!

Basta un par di ciufoli purtroppo, perchè se ieri avevamo l'aiuto di Flash Gordon il rumeno più veloce del West (iroooooooooonico), stasera iddu non ci sarà più, troppo faticoso per lui, ha detto che vuole provare in un hotel per vedere se il lavoro è un po' meno "faticoso".

Siamo rimasti quindi ben 3 camerieri, anzi il realtà 2 perchè la ragazza è addetta al back (preparare piattini di pane, lavare bicchieri ecc. ecc.), in un ristorante con 80 coperti, che apre dalle 9:30 alle 24:00 con orario continuato (pizza anche al pomeriggio).
Saremo mica troppi????

Stasera abbiamo già un gruppo di 37 prenotati, se sopravvivo giuro che cerco la versione locale della Madonna di Lourdes e ci vado sui gomiti, anche perchè i piedi li svenderò su e-bay a un prezzo irrisorio.

Qualcuno vuole per caso provare nuove esperienze, visitare nuovi posti, imparare l'inglese????
Ho una bellissima isoletta da consigliarvi, fatevi avanti ragassuoli !!!!!

A parte la mole di lavoro sono contento, il lavoro cmq mi piace, la camera sta diventando vivibile, ho riportato in vita la stufetta, ho messo la corda per stendere in bagno, i ganci per gli asciugamani, lo specchio per farmi la barba, il "water heater" per farmi il tè alla sera, e forse sono riuscito a convincere Chantal a darmi una stufetta per il bagno, perchè se la temperatura si abbassa anche solo di 2-3 gradi ho paura che comincerà a ghiacciarsi anche il vapore, effetto "cannone di neve" a Cervinia.

Una cosa spettacolare dell'isoletta è che puoi, come mi è già successo qualche volta, girare in strade talmente buie da dover seguire la riga bianca per terra per non sbattere da qualche parte, e sentirti cmq tranquillo, a parte qualche simpaticissimo isolano con i sensori di movimento alla porta, utili più che altro per trovare casa propria se sei a piedi, che attivano un farò da 8572 watt non appena ci passi vicino, la prima sera pensavo fossero arrivati gli alieni a rapirmi !!!
Moltissimi lasciano i caschi semplicemente appoggiati sulla pedana dello scooter o sulla sella senza legarli, e quasi nessuno usa il bloccasterzo sulle moto.

Adesso tanto per cambiare mi tocca scappare a togliere la roba dalla lavatrice e a metterla davanti alla stufetta, altrimenti asciuga in 7-8 mesi se il tempo è clemente, l'utilizzo della stufetta almeno evita il formarsi di quelle fastidiosissime macchie di muffe, mucchi di licheni e di funghi che si formano sui tessuti a partire dal 2°-3° mese di asciugatura.

Un salutone a tutti, grazie dell'incredibile pazienza che mettete nel seguire la mia avventura e le tonnellate di cavolate che scrivo !!!!

Un bacione grosso !!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao caro, ti scrivo solo ora visti alcuni notevoli problemi telematici che ho avuto e la mia naturale nonchè innata incapacità ed antipatia ricambiata verso tutto ciò che è tecnologia!
Mi fa molto piacere leggere di come ti stia ambientando e di come il lavoro ti piaccia e ti faccia sentire realizzato...sei andato su per questo oltre che per imparare l'inglese e rimorchiare qualche ingombrante inglesina, ma anche per questo noto come ti stia dando parecchio da fare, gallina vecchia fa buon, anzi ottimo brodo, non dimenticarlo prima di rifiutare la corte di attempate avventuriere.
Prometto che non farò più così a lungo mancare i miei non richesti commenti sulle tue avventure in terra d'Albione. per ora ti saluto!

Anonimo ha detto...

Matte, io sono aggiornatissima e vorrei tanto scriverti ma ho il pc solo al lavoro...il problema è che lavoro solo 3 ore al giorno e non posso cazzeggiare! Voglio però chiederti una cosa al volo: età di gianluca? solo per darmi una ragione del suo comportamento a mio avviso infantile. Hai tutta la mia stima e il mio sostegno per le scelte fatte, ti voglio bene F.

Anonimo ha detto...

Beh Luca ha 33 anni ma come ho imparato ultimamente età e maturità raramente vanno di pari passo.

Da parte mia posso capire le sue motivazione anche se sicuramente io non avrei agito nella stessa maniera, diciamo che nel limite del possibile cerco dalla mia di prendere sempre decisioni che non gravino sul lavoro o sulla vita degli altri, evidentemente lui non la pensa così.

Anonimo ha detto...

ciao ciao matteo!! vedo che la vita ti diverte un sacco li!! mi fa tanto tanto tanto piacere!! finalmente una persona felice e gratificata nella vita! proprio una bella cosa. la vita su daoc procede non come quando giocavi!! le amicizie si sono perse definitivamente (come del resto avrai immaginato) ma va bene! finalmente libera!!! ma dimmi un pò quando ritorni a trovarci??? ts non lo loggo più quindi è difficile sentirsi, mi raccomando però di cercarmi appena possibile che ho tante cose da raccontarti. buon lavoro ed un abbraccio affettuoso dalla tua ex gm sonny!!